Nordic & Fitness

Oltre il Nordic….”

Ho creato un modo per migliorare il nostro stato di Benessere

e allenarsi a 360° all’aria aperta in 2 allenamenti

Si chiama NORDIC & FITNESS, vuoi saperne di più

Guarda il Video promozianale quì sotto

https://www.nordicproject.it/nordic-fitness/

Perchè nasce   NORDIC & FITNESS  ????.

Mi sono ritrovata ad esaminare molti risultati Test Bia dei miei “Progetti Benessere”.  Insieme ai Dottori Gianluca Trevisani e Alessandro Zanardo, laureati in farmacia e specializzati in composizione corporea ormai da più di 6 anni, abbiamo riscontrato che alla camminata e in questo contesto il Nordic Walking mancava qualcosa; bisognava aggiungere degli stimoli diversi.

Il nostro corpo deve mantenere e/o aumentare il tono muscolare, perchè negli anni diminuisce, così nasce la lezione TONIC.

E il cuore???, questo grande e importante muscolo. Esso non è più abituato a lavorare e spesso ci ritroviamo, anche semplicemente aumentando il passo, ad avere il fiatone. La nostra Respirazione è scadente. Così nasce la lezione CARDIO.

E il tempo per allenarci non lo troviamo mai!!!  Per questo ho creato 2 allenamenti diversi,  che insieme possono darti del Benessere, aumentare il consumo calorico, migliorare la respirazione, aumentare il tono muscolare,  aumentando anche il metabolismo basale.

Questa è la nuova proposta del 2019/2020

Cosa si fa nel Nordic & Fitness ???? 

Nel N&F ho unito 2 discipline e 1 metodo di lavoro cardio

Nordic Walking + Fitness (esercizi di tonificazione) + Interval training

Fa parte delle attività di Fitness Metabolico. ovvero  l’attività che sposta l’attenzione alla salute del metabolismo, con lo scopo di rendere il soggetto “metabolicamente” sano. (malattie tipo Diabete, Pressione alta, Colesterolo HDL e LDL, percentuale di Massa Grassa, Stress Ossidativo)

E’ un programma con degli allenamenti mirati per far lavorare il CUORE in modo corretto e personalizzato  migliorando anche il TONO MUSCOLARE.

Questo lavoro fisico porta ad aumentare il tono muscolare e il metabolismo di base, quindi possiamo consumare più calorie e dimagrire più facilmente.

Nello specifico, il 1° allenamento è chiamato CARDIO.   Si fa la camminata nordica con l’aggiunta dell’ Interval training ( camminata veloce, alternata a camminata più lenta per il recupero. Il tutto circa per 20 min). Nella parte dell’Interval Training verranno utilizzate delle cuffie in wireless per seguire le indicazioni dell’istruttrice e il ritmo musicale. Ovviamente è personalizzato in base al vostro stato fisico.

Il 2° allenamento viene chiamato TONIC. Si fa sempre la camminata nordica e si aggiungono stazioni di esercizi di tonificazione.

I due allenamenti sono una perfetta combinazione per fare un lavoro fisico a 360° all’aria aperta. Fitness Metabolico

Puoi scegliere di fare uno o l’altro tipo, oppure tutte e due.

Se i tuoi orari o giorni non combaciano con la tua libertà, se hai delle problematiche,  se vuoi essere seguito individualmente, offriamo anche il servizio di Personal Trainer anche online.

Quando si fa ???

Le lezioni itineranti saranno

LUNEDI’     GIOVEDI’     

Nordic e TONIC h. 9.00

MARTEDI’ e VENERDI’     

Nordic e CARDIO  h 18.00

 

se hai qualche richiesta, CONTATTACI

Dove lo si fa???

Al Parco Laghetti di Martellago (VE)

Possibilità di farlo in altre zone . CONTATTACI

Con chi si fa ???

L’allenamento verrà seguito e monitorato da Istruttrici professioniste,specializzate nel mondo del Fitness, nello sport e nel Nordic Walking. Preparatrici Fisiche Flavia Brazzoduro e Alessia Vinceruti

Sei fuori zona???

Gli orari non coincidono con i nostri ???

Hai un gruppo e vuoi proporre la nuova attività????

CONTATTACI

 

Ora non resta che organizzarti e contattarci per provare le nuove lezioni

Le lezioni sono a numero chiuso per qualificare la tipologia di allenamento

        

 

La quota di partecipazione  mensile è di 20 euro (extra il copricuffia per l’igiene, costo 1 euro)

3 Mesi     50 Euro

Per l’abbonamento di 5 lezioni    14 euro (durata 2 mesi)

Per la lezione singola      3,5 euro

Per il copricuffia per l’igiene nell’utilizzare le cuffie 1 euro

Iscrizione Associazione Nordic Project + assicurazione Acsi 20 euro

 

Se sei interessato a fare qualcosa di diverso, ma completo, ti proponiamo anche

il Nordic Workout

Guarda il video qui sotto

https://www.nordicproject.it/nordic-workout/

Altre attività che proponiamo :

Corso Base  https://www.nordicproject.it/corso-base-tecnica-nordic-walking/

Progetto Benessere  https://www.nordicproject.it/progetto-benessere/ 

 Per accedere a tutte le attività del team bisogna essere in possesso della tessera annuale associativa 2018/19 e avere 1 certificato medico, conforme alle norme vigenti (decreto Balduzzi), vedi fondo pagina

Vi aspettiamo

Obbligo certificato medico
Come definito da decreto Balduzzi del 24.4.2013 e successive modifiche il certificato medico che attesti l’idoneità fisica alla pratica di attività sportiva non agonistica è obbligatorio e va consegnato all’istruttore alla prima lezione
il Decreto Balduzzi è stato modificato con DL 69 del 21.8.2013 , alleghiamo stralcio del D.L. riguardante l’attività sportiva non agonistica.
Art. 3
Definizione di attività sportiva non agonistica. Certificazione
1. Si definiscono attività sportive non agonistiche quelle praticate dai seguenti soggetti:
a) gli alunni che svolgono attività fisico-sportive organizzate dagli organi scolastici nell’ambito delle attività parascolastiche;
b) coloro che svolgono attività organizzate dal CONI, da società sportive affiliate alle Federazioni sportive nazionali, alle
Discipline associate, agli Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, che non siano considerati atleti agonisti ai sensi del decreto ministeriale 18 febbraio 1982;
c) coloro che partecipano ai giochi sportivi studenteschi nelle fasi precedenti a quella nazionale.
2. I praticanti di attività sportive non agonistiche si sottopongono a controllo medico annuale che determina l’idoneità a tale pratica sportiva. La certificazione conseguente al controllo medico attestante l’idoneità fisica alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico è rilasciata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta, relativamente ai propri assistiti, o dal medico specialista in medicina dello sport su apposito modello predefinito.
In caso di sospetto diagnostico o in presenza di patologie croniche e conclamate è raccomandato al medico certificatore di avvalersi della consulenza del medico specialista in medicina dello sport e, secondo il giudizio clinico, dello specialista di branca.

 

L’ associazione Nordic Project ha la convenzione con
Studio Punto Medico via della Vittoria 88 Mirano tel 0415701995 cel 3345866031

Farmacia Centrale Trevisani Martellago

Tutto Sport Zelarino