Nordic Workout sotto la luna piena a Jesolo

Un NWorkout al mare sotto la luna piena di Jesolo.

Si parte al pomeriggio con un bel caldo, per raggiungere gli Amici Laura Bincoletto e Giovanni Verago.

Andiamo a prenderci un caffè al chiosco fronte mare. Tra chiacchiere e l’osservare la bellezza del mare, il tempo vola ed è arrivato il momento di prepararsi per la lezione.

Andiamo al punto di ritrovo e le Walkers ci stavano aspettando tutte scalpitanti. Alcune di loro avevano già provato il NWorkout , altre erano curiose nel fare questa lezione.

Consegno il materiale e iniziamo ad avviarci al mare.

Si comincia. La musica parte e noi iniziamo a mobilizzare il corpo per poi camminare a ritmo musicale.

Troviamo l’alta marea e questo imprevisto ci fa camminare sulla sabbia più asciutta. Tanta più fatica, ma tanto più lavoro per gambe e glutei. Io non sono abituata a questi terreni, perciò i miei piedi, le mie caviglie e le mie gambe hanno faticato molto.

La serata era calda, senza aria, così ci siamo fatte anche una bella sudata.

Il sole inizia a scendere, il buio si avvicina, le nostre cuffie s’illuminano di bleu. Vedere questo gruppo di Walkers che cammina lungomare e tutte queste lucette colorate che si muovono, crea un’atmosfera misteriosa. I turisti ci guardano con il sorriso.

Il buio è arrivato ma la luna non si vede ancora e la cosa ci rattrista. Alla fine della lezione spunta una luna rossa/rosa, uno spettacolo meraviglioso. Rimaniamo incantante da questa bellezza che esce lentamente dall’orizzonte. Facciamo foto per immortalare il momento.

Arriva la fine della lezione, tutte sudate, ma contente ed entusiaste di questo NWorkout sotto la luna piena.

Ci si trattiene ancora per osservare questa stupenda luna che sale lentamente e fa una linea di riflesso nel mare.

Ci si saluta, ma una Walkers dice….”ma il bagno non si fa ?????”

Ecco pronte, poche coraggiose che si cambiano velocemente per fare il bagno in un mare piatto, silenzioso, baciato dalla luna.    Una sensazione meravigliosa, che non provavo da anni, come fossimo tornate bambine, divertendoci  e assaporando questi momenti meravigliosi.

Purtroppo l’ ora è tarda e dobbiamo rientrare, nel frattempo la luna continuava a salire e illuminare il mare sempre più.

Ci cambiamo per ritornare a casa.

E’ stata un’esperienza bellissima, con Walkers che hanno trovato nel NWorkout un alternativa alla camminata, ovviamente faticando di più.

Lungo tutta la strada di ritorno sono stata accompagnata da una meravigliosa luna splendente.

Grazie a tutte per questa esperienza fisica impegnativa ma fantastica.

Flavia

Video della lezione, clicca qui sotto…

https://youtu.be/mblQvzdcaRE

 

Per altre informazioni….

https://www.nordicproject.it/nordic-workout/