Pillola dell’Estetista Gabriella

“Nutrire la pelle….”

Nel periodo della Menopausa tutto il corpo ha dei cambiamenti. Ci sono cambiamenti nei muscoli, nelle articolazioni, nelle ossa, ma anche nella pelle. La pelle perde tonicità, diventa opaca, soprattutto la parte superficiale si disidrata, cambia anche il sistema circolatorio, tutto rallenta, così manca il nutrimento. La causa dell’invecchiamento della pelle è la disidratazione. Per questo è importante l’applicazione giornaliera per dare nutrimento alla pelle perchè solo la costanza ci aiuta ad idratare in modo da  modificarne la causa che provoca l’inestetismo ( in questo caso la disidratazione).

Importante l’attività fisica, perché fare movimento porta nutrimento alla pelle e la tonifica dall’interno.

Ma è necessario prendersi cura della propria pelle esternamente, come?

  • Lavandosi con un BAGNODOCCIA che rispetti il PH, che non contenga il sodium laureth sulfate sale (sodium chloride), che sia ipoallergene. Ogni giorno lavandosi con un detergente inadatto, aumentiamo il problema della disidratazione.
  • Applicando ogni giorno un buon latte corpo che vada a dare NUTRIMIMENTO e mantenere il tessuto ben idratato. ATTENZIONE, quando si parla di prodotti ci si riferisce a prodotti di qualità che abbiano precise caratteristiche. Per questo è importante applicare giornalmente un prodotto che dia nutrimento alla pelle, tenendo presente che la costanza è quella che determina il risultato migliore. Una pella ben idratata può prevenire tutti quegli inestetismi che sorgono con una pelle disidratata.
  • Molto importante è lo SCRUB, che ha un’azione esfoliante, elimina tutte quelle cellule morte che creano la pelle opaca. Si può fare tutti i giorni  se è uno scrub delicato e nutriente; si ottiene una pelle che sembra seta. La maggior parte degli scrub è solo esfoliante, vi consiglio di controllare le indicazioni riportate sulle confezioni.
  • Farlo anche dall’estetista è un trattamento piacevole e rilassante perchè viene massaggiato tutto il corpo, cosa che non si riesce a fare da sole.
  • La costanza da risultati soddisfacenti!

Non fate come me, mi raccomando, io sono un disastro secondo la mia amica estetista, ma mi tiene così, Gabriella.

Gabriella  Vedovato

Centro Estetico TRIADE

S.Maria di Sala (VE)

(se vuoi informazioni contattaci )

info@nordicproject.it